Eccellenza-B/Il Gela visita l’inarrestabile capolista

Eccellenza-B/Il Gela visita l’inarrestabile capolista

Il Gela si ferma a due vittorie consecutive, ma ottiene comunque il terzo risultato utile di fila pareggiando per 0-0 al “Presti” contro lo Jonica.

Un punto guadagnato, nonostante una prestazione non delle migliori, contro una squadra, quella messinese, che si è rivelata più insidiosa del previsto e che forse meriterebbe una posizione migliore rispetto alla sesta occupata attualmente. In casa biancazzurra, da sottolineare il carattere dimostrato in campo da Di Martino e compagni, che al momento sta sopperendo ad evidenti difficoltà legate all’organico a disposizioni di Mirko Fausciana, che a parte gli 11 titolari non ha molte altre alternative.

Questo aspetto renderà più complicato preparare la sfida di domenica 4 febbraio, alle ore 15:00, in casa della capolista Enna, poiché mancherà uno dei migliori giocatori presenti in rosa, ossia Matheiu Resouf (nella foto), squalificato per 2 giornate dopo aver rimediato il rosso diretto nei minuti finali della sfida contro lo Jonica. 

Una tegola cade dunque sul Gela, che dovrà fare a meno del giocatore più incisivo nel reparto avanzato, dove sembra certa, invece, la presenza di Lo Giudice e Alves, sempre adattato nel ruolo di centravanti. D’Agosto scalpita per una maglia da titolare, in una sfida dove sarà importante evitare i risvolti, quasi drammatici, della trasferta di Paternò, squadra che così come l’Enna è in lotta per la vetta del campionato, mentre il Gela dovrà cercare di ottenere qualche punto per mantenere vivo il sogno playoff.

TABELLINO

Gela – Jonica 0-0

Gela: Di Martino, Veca (1’ st Bellomo), Tuvè, Ferrigno (1’st Trentacoste), Gambuzza, Martinez, Resouf, Rechichi, Alves (34’ st D’Agosto), Tomaino (34’ st Azzolina, Lo Giudice (25’ st Signate). A disposizione Galesi, Longo, Golisano, Caci. allenatore Fausciana.

Jonica: Pontet, Staris, Morello, Baldè, Savoca, Perez, Bozzanga(15’ st Carastoian, 43’st Dos Santos), Zago, Mena, De Jesus, Verdura (25’ st Trovato). A disp: Caspanello, Dominguez, Lanza, Micalizzi. All. Famulari.

Arbitro: Braschi di Trapani