Eccellenza-B/Gela rinato dalle ceneri, o è presto per dirlo?

Eccellenza-B/Gela rinato dalle ceneri, o è presto per dirlo?

In un clima surreale, col Presti quasi deserto e la curva in contestazione verso il presidente Melfa, il Gela, domenica scorsa, è riuscito ad ottenere un importante successo per 3-0 ai danni del Real Siracusa.

Una reazione d’obbligo dopo la goleada subita a Paternò, una prova importante soprattutto sotto l’aspetto mentale, anche se il nervosismo in campo era percettibile, dato il clima creatosi attorno ai biancazzurri di Mirko Fausciana. 

Di capitan Gambuzza (nella foto), Tuvé e Resouf le reti, in una sfida ben gestita dalla squadra, che non ha corso grandi pericoli, nonostante di fronte si trovasse un’avversaria in zona playoff. Fausciana per l’occasione ha adattato Gabriel Alves al ruolo di centravanti e questa pare essere la soluzione migliore anche per il futuro, col brasiliano che sembra essersi calato nel migliore dei modi nel ruolo.

Il tecnico, per la prossima sfida di campionato, sabato alle 15 a Misterbianco, dovrà fare i conti con un’assenza importante, ossia quella del neoacquisto Salvatore Treppiedi, uscito anzitempo nel corso della sfida contro il Real Siracusa. L’esperto centrocampista ha riportato un’elongazione al bicipite femorale, lo staff medico biancazzurro proverà a recuperarlo per la gara interna contro lo Jonica, anche se anche in questo caso bisognerà valutare attentamente le condizioni. Sfida contro lo Jonica che potrebbe far ritrovare un ambiente, squadra-tifosi, compatto con la Dirigenza che ha fissato un incontro chiarificatore con i sostenitori biancazzurri.

TABELLINO

Gela – Real Siracusa 3-0

Marcatori: Gambuzza 13’ pt; Tuvè 11’, Resouf 15’ st

Gela: Di Martino, Veca, Tuvè, Tomaino (37’ st Azzolina), Gambuzza, Martinez, Resouf (30’ st Caci), Rechichi, Alves (23’ st Signate), Treppiedi (42’ pt Ferrigno), Lo Giudice (30’ st D’Agosto). A disp. Galesi, Golisano, Caicola, Strabone. All.: Fausciana.

Real Siracusa: Aglianò, Puzzo, Guzzardi (1’ st Spoto), Iseppon, Brancato, Midolo, Montagno (12’ st Miraglia), Fontana, Frittitta, Quarto, Rossitto. A disp.: Di Silvestro, Di Stefano, Sigona, Ulma, Barcio, Melluzzo. All.: Jemma.

Arbitro: Alessi di Palermo