Tutto secondo i piani per il Gela contro il fanalino di coda Messana: il risultato di 4-0 lascia poco spazio a qualsiasi tipo di immaginazione su come sia andato l’anticipo di sabato scorso in terra messinese, con un dominio quasi totale dei biancazzurri di Mirko Fausciana, che sono tornati immediatamente al successo dopo lo scivolone contro il Modica. Più che il rotondo punteggio, è stata importante la dimostrazione di forza che scaccia via possibili fantasmi dettati dal secondo passo falso in campionato, contro una delle corrazzate del girone B di Eccellenza.
Gol di Gambuzza, Lo Giudice, Resouf e Abate, quest’ultimo risponde subito presente dopo i tre turni di squalifica e sarà sicuramente una pedina fondamentale per gli incontri che attendono il Gela da qui alla sosta natalizia. Il prossimo appuntamento è uno di quelli importanti, sia perché Gambuzza e compagni sono attualmente in piena lotta per il vertice della classifica, occupando la quarta piazza con 18 punti a sole 4 lunghezze dalla capolista Modica, sia perché le sfide contro il Mazzarrone non sono mai banali visti anche i precedenti. Gli etnei, a ridosso della zona playout con 12 punti, vantano tra le proprie fila l’ex portiere biancazzurro Daniele Pandolfo.
In vista di domenica, proprio parlando di portiere, tra i pali dovrebbe tornare Di Martino, a riposo contro il Messana. In difesa al centro Gambuzza e Cejudo (nella foto) sugli esterni Rechichi e Tuvè; a centrocampo confermati D’Amico, Tomaino e Alves mentre in attacco D’Agosto, Lo Giudice e Abate. Fischio d’inizio ore 14:30.
TABELLINO
Messana -Gela 0-4
Marcatori: Gambuzza 15’, Lo Giudice 31’, Abate 37’pt; Resouf 18’st
Messana: Sanneh, Ginagò (6' st D'Agostino), Romeo (13' st Gennaro), Pantano, Foti, Amante (19' st Viscuso), Bonasera (25' st Cafarella), Gargiulo, D. D'Amico (25' st Villareal), Misiti, Barbera. Allenatore: Gabriele Patti. A disp.: Lima, Farfaglia, Tiralongo, Sowe.
Gela: Basso, Bellomo, Trentacoste, Rechichi (12' st Azzolina), Gambuzza, Cejudo, Resouf (29' st D'Agosto), Tomaino (28' st Alves Da Silva), Abate (28' st Amaya), A. D'Amico, Lo Giudice (17' st Caci). Allenatore: Mirko Fausciana. A disp.: Di Martino, Golisano, Tuvè, Grasso.
Arbitro: Pierpaolo Longo di Catania