Eccellenza-B/Contro il Messana per il riscatto

Eccellenza-B/Contro il Messana per il riscatto

Il Gela ha fallito la prova del nove, perdendo nettamente (3-0) al Presti contro la corazzata Modica.

Un tonfo che fa tanto rumore, per il punteggio e per la prestazione, tanto lontano da quello che si è visto ad inizio stagione. Squadra senza idee che in tutto l’arco della partita non è riuscita ad impensierire la compagine modicana, che di certo non ha brillato per il gioco, ma è stata abile a sfruttare le tre occasioni più ghiotte avute in quello che è stato un confronto per certi aspetti noioso, se non fosse per il tifo biancazzurro sempre molto caloroso, con lo stadio quasi tutto esaurito. A pesare sulla prestazione, indubbiamente, l’assenza di Simone Abate in attacco, il possente centravanti con le sue qualità avrebbe potuto dare un supporto rilevante alla manovra offensiva, aiutando anche un centrocampo “leggero” e senza fantasia.

Non c’è tempo, però, di guardare al passato: adesso la testa deve essere focalizzata indubbiamente all’anticipo di sabato in quel di Messina contro il fanalino di coda Messana. Un impegno sulla carta agevole contro una formazione che fino ad oggi ha ottenuto soltanto 6 punti, frutto di una vittoria e tre pareggi. Ha fatto molto scalpore la sconfitta per 7-0 contro il Mazzarrone, due settimane fa.

Per l’occasione Mirko Fausciana ritroverà Abate, dopo i tre turni di squalifica, che certamente sarà al centro dell’attacco supportato da Damiano Lo Giudice (nella foto) e D’Agosto. Per il resto, si va verso la riconferma della formazione schierata contro il Modica.

TABELLINO

Gela-Modica  0-3

Marcatori: Manfè 15’ pt; Azzara 20 st, Savasta 26’ st.

Gela (4-3-3): Di Martino; Rechichi, Martinez, Gambuzza, Tuvé; Alves (Grasso 42’ pt), D’Amico, Tomaino (Resouf 12’ st); D’Agosto (Caci 21’ st), Amaya, Lo Giudice (Basso, Golisano, Trentacoste, Di Bartolo, Bellomo, Azzolina). All. Fausciana.

Modica (4-3-3): Marino; Ballatore, Diop, Ferotti, Cacciola (Cicero 43’ st); Guerci, Incatasciato (Aprile 28’ st), Palermo (Prezzabile 13’ st); Azzara (P. Genovese 25’ st), Savasta, Manfré (Agodirin 37’ st). (L. Genovese, Abadei, Vindigni, Kebbeh). All. Betta.

Arbitro: Matranga di Palermo.