Il risultato potrebbe trarre in inganno, la formazione Under 23 è uscita sconfitta per 5-1 dal PalaLivatino contro il Meta Catania, ma la prova resta comunque positiva, considerando che i biancazzurri si sono ritrovati di fronte una Società di serie A, con uno dei migliori settori giovanili della Sicilia e dell’Italia in generale.
Dalla Coppa sono arrivate buone indicazioni per il tecnico Enzo Fecondo, soprattutto in vista di quello che è l’appuntamento più importante, ossia l’esordio in Serie B.
Sabato prossimo sarà tempo della prima giornata di serie B e sarà tempo di non commettere più quegli errori su cui il tecnico sta lavorando con intensità in allenamento. Gela, che ha avuto modo di apprezzare, nella sfida contro il Meta Catania, l’ala/pivot Jony Da Sousa: lo spagnolo ventenne ha dato un assaggio delle sue qualità, andando più volte vicino al gol ma comunque impensierendo la retroguardia etnea.
Sarà lui, sicuramente, l’arma in più di questa squadra, che potrà contare anche sulle doti di Elia Cagnes, Vincenzo Genati (suo il gol in Coppa) e Alessandro Ruvio, oltre al portiere Santo Biasco, che sta dando sempre più garanzie tra i pali, dimostrando sempre più sicurezza.