Calcio promozione/ Il Gela in finale play off

Calcio promozione/ Il Gela in finale play off

Obiettivo raggiunto per il Gela: i biancazzurri hanno conquistato l’accesso alla finale playoff, battendo per 2-1 dopo i tempi supplementari il Vittoria di Alessio Catania.

Di Pira e FabioBrasile(nella foto) le reti che hanno regalato la gioia agli oltre 2000 spettatori presenti al “Vincenzo Presti”, in un match combattuto in cui il rigore trasformato dal centrocampista biancazzurro ha sovvertito l’andamento che vedeva condurre i biancorossi, grazie al vantaggio di Bojang, su deviazione di Minolfi.

Il Gela in finale dovrà vedersela contro l’Atletico Catania 1994, arrivato secondo nella stagione regolare. Scerra e compagni, il prossimo 30 aprile, avranno un solo risultato a disposizione (la vittoria) per arrivare alla finalissima contro la vincitrice dei playoff del girone C, che sarà una tra Belpasso e Catania San Pio.

I precedenti tra Atletico Catania 1994 e Gela sorridono agli etnei, capaci di imporsi per 1-0 al Presti. Pari invece al campo Zia Lisa. La settimana di pausa sarà utile per recuperare Minolfi, uscito anzitempo per un problema muscolare.