Si complica la missione salvezza per il Gela FC, sconfitto a Favara per 3-1 nonostante una buona prestazione.
Il sedicesimo stop in stagione, rilega i gialloneri di Andrea Pensabene nuovamente al penultimo posto in classifica con 26 punti, gli stessi del CUS Palermo, che si è imposto per 4-1 sul campo della Parmonval già retrocessa in Promozione da diverse settimane.
A mettere però maggiore preoccupazione a Di Martino (nella foto) e compagni e compagni sono la vittoria del Resuttana per 2-0 in casa del Casteldaccia ed il successo – a sorpresa – della Leonfortese contro la Nissa, in trasferta, per 2-3. Questi due risultati hanno portato le due vincente a tre punti di vantaggio sul Gela FC, non tenendo in considerazione il punto ottenuto dall’Oratorio S.Ciro e Giorgio col Misilmeri, in caduta libera.
Due turni al termine della stagione regolare, sei punti dunque in palio. La partita di sabato 8 marzo – la vigilia di Pasqua – sarà fondamentale per le sorti dei gelesi, che al “Vincenzo Presti” affronteranno la Mazarese, quinta forza del campionato con 50 punti, quasi certamente fuori dai playoff, per i quali per parteciparvi deve sperare in due sconfitte dell’Enna secondo a quota 65.
Due squadre che, dunque, per obiettivi diversi sono obbligate a vincere, anche se innegabilmente la posta in palio è più alta per il Gela FC, che oltre a dover provare a raggiungere la salvezza diretta, deve anche pensare – nel caso in cui diventasse obbligatorio passare dagli spareggi per non retrocedere – ad ottenere una posizione vantaggiosa.
All’andata tra Gela FC e Mazarese finì 1-0 per la squadra originaria di Mazara, che arriva a questa sfida dopo il passo falso contro il Castellammare per 3-4.
TABELLINO
Pro Favara-Gela Fc 3-1
Reti: Graziano 12’, Abate 26’ pt; Retucci 2’, De Luca 23’ st
Pro Favara: Eyre, Bertella, Rizzo, Caternicchia, Miano, Marino, Graziano (79’ Gambino), Lupo, Retucci (61’De Luca), Fricano, Calagna (Gambino) A disp: Scannella, Buscarino, Ferotti, Castronovo, Cammilleri, Sclafani, Puccio, All. Catalano Gaetano
Gela Fc: Di Martino, Giuffrida (77′ Cannia), Samuele, Toledo (91’Buscetta), Rechichi, Longo (90′ Wally), Di Dio, Pereira Barzaghi, Tomaino, Abate, D’amico, Piazza A disp: Di Vara, Messia, Pardo, Turrisi, Valenti, All. Andrea Pensabene
Arbitro: Gaetano Milone di Barc. Pozzo Di Gotto