Dopo una stagione sottotono in C Gold, per il Melfa’s Basket arrivano le prime importanti soddisfazioni:
la formazione Under 20 lunedì sera, sul neutro del PalaDavolos di Comiso, ha staccato il pass per la finale regionale di categoria, battendo per 77-73 l’Azzurra Pozzallo, al termine di una gara combattuta dove la migliore precisione dei biancorossi di coach Salvatore Bernardo dai 3 punti ha fatto la differenza, in particolare grazie ai numeri di Tommaso Incremona, Olvenio Van Den Berg (nella foto) e Andrija Dozic.
In finale i gelesi affronteranno l’Or.Sa Barcellona, che si è imposta per 103-91 contro il CUS Catania. Or.Sa Barcellona che, con lo stesso roster, è anche in lizza per la promozione in Serie B Interregionale.
«Il primo tassello di una stagione che ci ha permesso di strutturare definitivamente un settore giovanile all'avanguardia – commenta Bernardo – è stato messo al proprio posto. I ragazzi hanno meritato questa finale per i sacrifici enormi fatti durante la stagione. Hanno ingoiato bocconi amari in una categoria, la C Gold, che li vedeva troppo acerbi, ma gli addetti ai lavori sanno benissimo che si stanno costruendo le fondamenta per un percorso virtuoso».