Calcio Promozione/  Crolla in casa l’Ssd Gela

Calcio Promozione/  Crolla in casa l’Ssd Gela

Dopo due anni, il Gela ha perso l’imbattibilità interna, rimediando una sconfitta per 0-1 nello scontro al vertice contro l’Atletico Catania 1994.

La rete di Mongelli ha regalato i tre punti agli etnei e allo stesso tempo fatto suonare un piccolo campanello d’allarme in casa biancazzurra. Da tre turni Ascia e compagni sembravano in difficoltà, con gli episodi – vedi la rete incassata al 96’ in casa del Frigintini – a rendere il periodo più complicato. Una battuta d’arresto, la prima in campionato, la seconda considerando anche la Coppa che fa perdere la vetta della classifica, occupata da inizio stagione, a favore del Misterbianco 2011, adesso davanti ai gelesi di un solo punto (36 punti il Misterbianco, 35 il Gela).

La squadra di Mirko Fausciana, però, è obbligata anche a guardarsi le spalle, col Vittoria di Alessio Catania distante soltanto tre lunghezze, una in meno dell’Atletico Catania 1994. Ragion per cui, l’appuntamento di domenica, alle ore 17:30, a Priolo Gargallo, per la diciassettesima giornata del girone D, assume un valore importante ai fini della graduatoria e del morale.

Per l’occasione il tecnico dovrà fare a meno di Riggio – per lui stagione terminata dopo l’infortunio rimediato a Frigintini – e del portiere Daniele Pandolfo, uscito nel primo tempo della sfida contro il Catania per un problema al ginocchio. In porta dunque Emanuele Pizzardi, al centro della difesa Minolfi e Italiano, terzini Rosario Tuvé (nella foto) e Golisano.

A centrocampo inamovibili Pira e Camilleri, torna a disposizione dopo aver scontato la giornata di squalifica Francesco Mauro. In attacco sembra sempre più probabile la presenza dal primo minuto di Tony Scerra e Davide Ascia. Ampia scelta per quel che riguarda la terza maglia nel reparto avanzato. 

Il Priolo Gargallo occupa la decima posizione in classifica con 16 punti, gli stessi del Megara, a ridosso della zona playout con il Misterbianco dietro di un solo punto. All’andata finì 5-1 per i biancazzurri grazie alla tripletta di Salvatore Deoma e alle reti di Davide Ascia e Rocco Riggio. 

 

TABELLINO

Ssd Gela – Atletico Catania 1994 0-1

Rete: 9’ st Mongelli.

Ssd Gela: Pandolfo (23’ pt Pizzardi), Argirdeni, Tuvè, Pira, Cosentino (1’ st Deoma), Minolfi, Caci (1’ st Golisano), Camilleri (39’ st Fiore), Ascia, Floridia (14’ st Brasile), Scerra. A disp. Nicolosi, Ferrigno, Gradito, Italiano. All. Fausciana.

Atletico Catania: Vitale, Spartà (31’ st Truscello), Motta (15’ st Ilardi), Caruso, Campanella, D’Arrigo, De Carlo (45’ st Borzì), Licata, Mongelli, Marino (15’ st Mazzamuto), Ranno (14’ st Orofino). A disp: Costanzo, Bonaccorsi, Bozzanga, Giulisano. All. Di Maria.

Arbitro: La Malfa di Palermo.

Note: Ammoniti Motta, Tuvè, Mongelli, Pizzardi, Vitale, Orofino, Mazzamuto, il tecnico Fausciana, De Carlo, Minolfi, Caruso.