Sorride la pallavolo locale, le tre realtà locali stanno ottenendo ottimi risultati nei campionati di competenza.
L’ Ecoplast guidata da Giovanni Blanco, grazie al successo ottenuto domenica scorsa per 3-1 in casa del Viagrande, ha blindato il secondo posto in classifica con 18 punti, a due lunghezze dalla capolista Messina.
Nel campionato Under 18 femminile, il Volley Gela guidato dal duo Ferracane-Tandurella è ad un passo dall’accesso alle final four. Le giovani gelesi, reduci dall’importante successo esterno per 3-1 in casa dell’Apd San Cataldo, domenica al PalaItis attendono la Nike San Cataldo, ultima in classifica. A tre giornate dal termine della stagione regolare per Catalano e compagne sarà fondamentale ottenere l’intera posta in palio per blindare il secondo posto in graduatoria.
In prima Divisione, sempre femminile, tre vittorie in altrettante partite disputate per il sodalizio caro al presidente Marco Scerra. L’esperta squadra allenata da Massimo Bonaccorso sino ad oggi ha avuto la meglio su San Cataldo, Masean di Caltanissetta e Athena di Campobello di Licata, sempre per 3-0, dimostrando di poter puntare al salto di categoria.