Nata quest’estate dalla volontà di Marco Scerra, presidente del Gela FC, di espandere la propria presenza nel basket e nella pallavolo, la Polisportiva Nuova Città di Gela punta a farsi largo nel campionato di 1ª Divisione.
I gialloneri, allenati da Francesco Cavallo, nelle prime due giornate hanno ottenuto una vittoria contro il Cusn Caltanissetta per 70-59 ed una sconfitta, al debutto, contro l’Olympia Ragusa per 81-55.
Una squadra esperta, vista la presenza tra gli altri del centro Fortunato La Rosa, ex colonna del Basket School Gela, che dopo qualche anno di pausa è tornato in campo: «Questo nuovo progetto ha come obiettivo quello di riportare la gente a riempire i palazzetti, penso che una squadra formata totalmente da ragazzi del posto possa riportare entusiasmo e far riavvicinare la gente a questo sport.
Personalmente sento ancora di poter dare qualcosa, sia fisicamente quindi dentro al campo ma anche fuori. Puntiamo a vincere il campionato – continua –- e giocare in Serie D la prossima stagione faremo di tutto per ottenere la promozione.