Calcio Promozione/ Gela Ssd squadra tritatutto

Calcio Promozione/ Gela Ssd squadra tritatutto

Prosegue la marcia inarrestabile dei biancazzurri, che si sono imposti per 5-1 sul fanalino di coda Megara, mettendo a segno il settimo successo consecutivo e prolungando così l’imbattibilità da inizio campionato.

Protagonista della sfida del Presti Davide Ascia, al rientro da titolare dopo qualche settimana di stop per infortunio, autore di una doppietta – il secondo gol su punizione –.

Gela, capolista del girone D di Promozione con 26 punti, quattro in più del Motta secondo e avversario dei gelesi tra una settimana al Presti nell’ultimo appuntamento casalingo prima della pausa natalizia. Intanto, sabato 3 dicembre, sul cammino di Ascia e compagni c’è lo Scicli, che nell’ultimo turno ha battuto proprio il Motta per 3-1. Un impegno ostico contro la quarta forza del torneo a quota 17 punti, reso ancor più difficile dal campo in terra battuta. 

Per l’occasione il tecnico dei gelesi Mirko Fausciana potrà contare sulla rosa al completo, con Sebastiano Cosentino (foto) al rientro dopo le tre giornate di squalifica. Una maglia da titolare potrebbe toccare proprio al terzino ex Santa Croce, che potrebbe fare reparto con Tuvè e Minolfi centrali in difesa e Golisano sull’esterno.

A centrocampo inamovibile Giuseppe Pira come regista, supportato dai giovani Camilleri e Mauro. In attacco solito ballottaggio tra Scerra e Ascia, anche il primo a segno contro il Megara. Sugli esterni dovrebbe essere confermata la presenza di Floridia e Caci. Tra i pali torna Daniele Pandolfo, che lo scorso turno ha lasciato spazio al portiere classe 2000 Emanuele Pizzardi.

Con l’inizio del mercato di riparazione sono previsti movimenti in casa biancazzurra tra arrivi e possibili partenze. Il direttore sportivo Marco Cammarata è alla ricerca di uno/due colpi puntellare la rosa, nello specifico un difensore ed un esterno d’attacco. A centrocampo le possibili partenze.

 

TABELLINO

Ssd Gela – Megara 5-1 

Marcatori: Ascia 31’, La Ferla 34’pt; Mauro 8’, Ascia 23’, Golisano 36’, Scerra 41’st

Ssd Gela: Pizzardi, Golisano, Riggio, Pira, Tuvè (32’ st Alma), Minolfi (32’ st Italiano), Camilleri, Mauro, Ascia (25’ st Scerra), Floridia (32’ st Gradito), Caci (15’ st Deoma). A disp.: Pandolfo, Ferrigno, Di Bartolo, Brasile. All: Fausciana.

Megara: Cantarero, Saraceno, Ingargiola (15’ st Marano), Busso, Aleo, C. Carpinteri, Fichera, Timpano, La Ferla, S. Carpinteri, Fornaciari. A disp. Ferrara, Imprescia, Mallo. All: Monaca,

Arbitro: Piazza di Agrigento.