Calcio Eccellenza/Gela Fc a picco, Pensabene: arriva la firma

Calcio Eccellenza/Gela Fc a picco, Pensabene: arriva la firma

Peggio di così non può andare in casa Gela Fc, con la squadra di Marco Scerra incappata nell’ennesimo stop di un inizio di stagione da dimenticare sotto tutti i punti di vista.

I gialloneri hanno incassato la sesta sconfitta in otto giornate, stavolta contro la Nissa per 2-1. Un passo falso più duro da digerire del solito, visti i noti problemi di rosa dei nisseni, una squadra rimpolpata da atleti della juniores per proseguire il campionato di Eccellenza.

 Piove sul bagnato, dunque, in casa giallonera, dall’addio con Evola non è cambiato pressocché nulla e il traghettatore Famà non sta ottenendo risultati differenti.

Finisce di tenere banco il nodo allenatore: Andrea Pensabene, in città da diversi giorni, ha già preso in mano la squadra, avendo finalmente firmato il contratto he lo legherà per il resto di questa stagione al Gela Fc.

La rivoluzione vera e propria dovrebbe arrivare a dicembre: il tecnico ha richiesto una squadra di gente che gioca solamente a calcio, senza ulteriori impegni lavorativi. Questa linea porterebbe all’addio di diversi elementi. Ad oggi, però, manca la cosa più importante ossia la firma, attesa già nel post gara contro il Mazara. 

Dalla Società bocche cucine sul motivo del ritardo, ma secondo alcune indiscrezioni Pensabene avrebbe chiesto delle garanzie sul mercato e vedere la fattibilità di un buon percorso. Se il tecnico ha firmato, vuol dire che la società ha dato al tecnico le garanzie richieste.

Intanto la stagione va avanti. Il Gela Fc sarà di scena domenica 6 novembre al Presti contro il Casteldaccia, ottavo con 13 punti e reduce dalla vittoria per 2-0 contro il Castellammare.

Il rebus più che gli undici titolari, riguarda la panchina, sulla quale dovrebbe già esserci Pensabene. Si attendono ancora i gol di Simone Abate (nella foto), fermo a due sigilli, in un attacco sterile. La vittoria è d’obbligo per non far allontanare tutte le squadre della zona bassa della classifica. Un ulteriore passo falso renderebbe la “cura” Pensabene ancora più complicata.

TABELLINO 8ª giornata (29-30 ottobre)

Nissa-Gela FC 2-1

Marcatori: Arafa 9’pt; Di Biase 50’, Morales 74’st.

Nissa: Selmi, Sane, Martorana, Di Biase, Hernandez, Lucero, Morales, Sakho, Ortiz, Azzara, Sammartino. A disp: Chimenti, Tabasso, Messina, Nuccio, Balbo, Latona, Abbate, Scribani, Imprescia. All: Sferrazza

Gela Fc: Di Martino, Falsaperla, Piazza, Tomaino, Messina, Arafa (Ferrigno), Abela (Iannizzotto), Valenti, Favata (Tomasi), Pardo (Bamba), Abate. A disp: Di Vara, Campanaro, Cancilleri, Navanzino, Sanzo. All: Famà

Arbitro: Giovanni Arena della sezione di Palermo