Calcio Promozione/ Ssd, vittoria sofferta

Calcio Promozione/ Ssd, vittoria sofferta

Altri tre punti conquistati dai biancazzurri di Mirko Fausciana, che si sono imposti per 2-1 sul Vizzini.

Buono il risultato meno la prestazione, contro l’undicesima della classe il Gela (nella foto, Salvo Deoma) ha faticato più del previsto, riuscendo a risolvere la partita grazie ad un guizzo di Simone Minolfi quasi alla fine della gara. I singoli fanno la differenza, Davide Ascia – a segno – si dimostra uomo imprescindibile nell’undici titolare così come il portiere Daniele Pandolfo, autore di una prodezza in volo nei minuti di recupero. Il successo di domenica scorsa ha un valore doppio, visto il pareggio della capolista Vittoria sul campo del Megara per 1-1. Adesso Fiore e compagni sono distanti due lunghezze dalla vetta con 14 punti. 

«Abbiamo mostrato tanto carattere – commenta il tecnico dei gelesi - i ragazzi erano convinti di poter portare a casa i 3 punti. La vittoria porta la firma di Ascia, Minolfi e Pandolfo per la parata, ma faccio i complimenti a tutto il gruppo che ha mosso un passo importante per avvicinarci alla testa della classifica».

Felice per la rete vittoria il difensore Simone Minolfi: «Questo gol per me è una liberazione perché arriva dopo tante partite in cui ci sono andato vicino. La gioia è incontenibile per aver portato la squadra al successo».

Domenica 23 ottobre, il Gela sarà di scena in casa del Canicattini, settimo con 8 punti e reduce dal passo falso esterno per 3-1 contro l’FCM 2011 Misterbianco. Per l’occasione Fausciana dovrebbe puntare sugli stessi undici di Vizzini, avendo a disposizione anche il rientrante Argirdeni. Da Canicattini Bagni l’inizio di un trittico di gare importanti, con la sfida di mercoledì in Coppa in casa del Vittoria, appuntamento da non sbagliare per proseguire il percorso. Si ripartirà dall’1-1 del Presti, sicuramente sarà una sfida affrontata a viso aperto da entrambe le squadre, consapevoli del dualismo che proseguirà per tutta la stagione. In casa Gela, però, si pensa partita dopo partita e il primissimo obiettivo è quello di ottenere il quarto successo consecutivo in Promozione.

TABELLINO (6ª giornata)

Ssd Gela - Vizzini 2-1

Marcatori: Ascia 8’, autogol Golisano 30’pt; Minolfi 30’st.

Ssd Gela: Pandolfo, Golisano (31’ st Cosentino), Riggio, Pira (15’ st Di Bartolo), Tuvè, Minolfi, Fiore, Mauro, Ascia (15’ st Scerra), Caci (15’ st Floridia), Deoma.  A disp: Gradito G., Avila, Cantavenera, Gradito F., Nicolosi. All.: Fausciana.

Vizzini: Giacalone, Musumeci, Burgio, Lupica (24’ st Saggio), Staita, Alonge (31’ st Mazza), Barone (10’ st Peri), Gallo (31’ st Barbuzza), Cannizzo (27’ st Musarra), Manuli Andrea, Pancari. A disp: Cunsolo, Manuli Angelo, Cutugno, Missale. All. Trombino.

Arbitro: Mangiapane di Agrigento.

Note: Ammoniti: Mauro, Burgio, Tuvè, Manuli, Fiore.