Nonostante la sosta, non si sono fermati gli allenamenti in casa biancazzurra.
La squadra di Mirko Fausciana (nella foto) sabato scorso è scesa in campo al Presti per un allenamento con la Sancataldese, squadra di serie D guidata da Matteo Vullo. La partita è terminata a reti bianche (0-0) ma sono arrivate ottime indicazioni al tecnico gelese, che ha concesso spazio ai giocatori utilizzati meno sino ad oggi, ma allo stesso tempo ha provato soluzioni tattiche che nel corso del 90’ si sono rivelate efficaci.
La novità riguarda la posizione in campo di Davide Floridia, più centrale e dietro le due punte, che per l’occasione sono state Scerra e Ascia. Un 4-3-3 trasformato in 4-3-1-2, portando così il fantasista gelese nella sua posizione abituale, come negli anni a Santa Croce. Dalla partita del Presti buone impressioni anche da Sebastiano Cosentino sulla fascia e Fabio Brasile in avanti, rientrato dopo aver fatto i conti con un problema fisico.
«Contro la Sancataldese – dice il direttore sportivo Marco Cammarata – abbiamo ben figurato, considerando anche che si tratta di una squadra due categorie superiori. Questa settimana di pausa è stata utile per ricaricare le batterie in vista dei prossimi importanti impegni. Ci attendono giorni di duro lavoro per preparare al meglio la sfida di domenica prossima contro il Priolo Gargallo ma in campo ho visto una squadra che sta bene fisicamente».
Biancazzurri che appunto ospiteranno la squadra del tecnico Regina, ottava con 4 punti gli stessi del Misterbianco Calcio e del Canicattini, e reduce dalla sconfitta interna per 0-1 contro l’Fcm 2011 Misterbianco. Un impegno che sulla carta non dovrebbe destare preoccupazioni ad Ascia e compagni, che non possono permettersi sbavature nel loro cammino, per non far allontanare ulteriormente il Vittoria capolista a punteggio pieno dopo tre turni.