Venerdì 9 settembre presso gli uffici della Meic Services, si è svolta la conferenza di presentazione della nuova stagione del sodalizio cestistico che sarà presente, per il secondo anno consecutivo, ai nastri di partenza del campionato di C Gold.
A guidare i biancorossi anche in questa stagione sarà Salvatore Bernardo (nella foto), che dopo qualche settimana di riflessione ha sciolto le riserve sul suo ruolo all’interno del progetto. Ad affiancarlo, da questa stagione, nello staff tecnico Ernesto Savarese, ex atleta tra le tante del Comiso.
Il campionato, che prenderà il via nel weekend dell’8-9, vedrà i gelesi confrontarsi con altre 12 realtà della Sicilia e Calabria. Al termine della regular season le prime due classificate verranno promosse nella futura serie Interregionale, mentre altri due posti verranno assegnati attraverso i playoff che vedranno protagoniste le squadre classificate dal terzo al decimo posto.
Le Società che non otterranno il salto di categoria, nel 2023/24 faranno parte della serie C unica, per via della riforma dei campionati. In questa stagione dalla C Gold non ci saranno retrocessioni.
Il progetto del presidente Maurizio Melfa manterrà al centro i giovani italiani e stranieri, con l’obiettivo di far bene anche nei campionati juniores. Bernardo potrà fare affidamento sul giovanissimo Issa Fomba, che già lo scorso anno ha dimostrato ottime qualità, che hanno attirato realtà di categorie superiori.
Il Gela debutterà in casa del Cus Catania e nella prima giornata a riposare sarà il favorito Piazza Armerina, che vanta in rosa i fratelli Caiola, oltre agli ex Milekic e Occhipinti.
Un anno zero, quindi, per i biancorossi che comunque punteranno a dire la loro in campionato, provando ad essere protagonisti così come lo sono stati nella scorsa stagione.