Per il terzo anno consecutivo sarà Francesco Evola l’allenatore del Gela FC. La conferma è arrivata proprio dalla società giallonera attraverso una nota stampa.
La conferma dell’allenatore è il primo tassello della prossima stagione, in attesa di scoprire la categoria in cui sarà presente la società presieduta da Marco Scerra, che nei giorni scorsi ha presentato domanda di ammissione in Eccellenza. Il nome del tecnico niscemese non è stato mai messo in discussione dalla dirigenza, soddisfatta dei risultati ottenuti soprattutto lo scorso anno, nonostante la sconfitta nella finale play off. La fumata bianca è arrivata al termine di un incontro tra le parti, che hanno definito la strada da seguire nei prossimi mesi: il progetto giallonero continuerà a focalizzarsi sulla crescita dei giovani, con i vari Cutrona e Azzolina su tutti che saranno inseriti stabilmente in Prima Squadra.
«Sono molto felice – afferma il tecnico – della riconferma. Sia da parte mia e sia da parte della dirigenza c’è molta voglia di proseguire insieme con il percorso intrapreso ormai da tre anni. La speranza è quella di poter ottenere altri buoni risultati, come quello della passata stagione. Ovviamente ringrazio tutti per la fiducia e non vedo l’ora di tornare in campo».
Evola, inoltre, potrà fare affidamento sul gruppo dei gelesi composto da Campanaro, Tomaino, Ascia e Scerra. Intanto iniziano a trapelare i primi nomi in entrata, uno di questi è quello di Santino Misale che arriverebbe dall’Ssd Gela. Il giocatore era già vicino ai colori gialloneri lo scorso inverno, ma adesso ci sarebbero tutti i presupposti per l’esito positivo della trattativa. Un importante rinforzo sia per la Promozione sia per l’eventuale Eccellenza: c’è ottimismo per il salto di categoria, essendo i gialloneri tra i primi ad averne diritto ma ovviamente tutto dipenderà da quante squadre alzeranno bandiera bianca. Il mancato approdo in D dell’Akragas, sconfitto in finale dal Martina Franca, complica leggermente i piani.