Gela Fc, chiesta in Lega l’Eccellenza

Gela Fc, chiesta in Lega l’Eccellenza

Come ampiamente anticipato nelle scorse settimane, il Gela Fc ha presentato la domanda di ammissione al prossimo campionato di Eccellenza.

Nonostante il mancato accesso sul campo, dopo aver perso la finale play off contro il Mazzarrone, la società con a capo Marco Scerra non vuole negarsi il salto di categoria, che sarebbe comunque meritato per quello dimostrato nel corso della passata stagione.

«Il prossimo anno – afferma il direttore sportivo Luigi Rivecchio – puntiamo ad essere ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza. Con la dirigenza abbiamo fatto tutte le valutazioni del caso e ci sono buone possibilità che la nostra richiesta venga accettata. Pensiamo di meritarlo anche per tutti i sacrifici fatti e oltretutto siamo pronti a far bene e non essere solo di passaggio».

Nelle scorse settimane si sono susseguiti i primi incontri tra i dirigenti per delineare il quadro in vista della prossima stagione. Riunioni che hanno portato già ad importanti decisioni, anche sul fronte squadra, sui movimenti di mercato in entrata e in uscita: «La rosa che ha ben figurato nella scorsa stagione, da parte nostra, è totalmente riconfermata. Ovviamente, ognuno dei ragazzi farà la propria valutazione per decidere se continuare o meno con noi. Il blocco dei gelesi, che comprende Campanaro, Tomaino, Ascia e Scerra ci ha già dato piena disponibilità.

Attendiamo di sapere le risposte degli altri per iniziare a programmare le mosse di mercato. La nostra idea, così come in passato, è quella di valorizzare il nostro settore giovanile, inserendo più di qualche elemento stabilmente in Prima Squadra. Uno su tutti Cutrona, ma parlo anche di Azzolina ed altri. Come ben si sa – continua – le scelte più importanti vengono fatte sugli under e la nostra intenzione è quella di acquistare giovani con esperienza in Eccellenza. Anche per quel che riguarda “i grandi” il concetto sarà lo stesso, 2-3 elementi di categoria ma solo se ci saranno tutti i presupposti. Non vogliamo fare spese folli, ma scelte oculate».

Da sciogliere anche il nodo legato all’allenatore. Ad oggi Francesco Evola (nella foto) è riconfermato sulla panchina giallonera, ma l’ufficialità si avrà dopo l’incontro tra le parti: «Per noi Evola è l’allenatore del Gela Fc anche nella prossima stagione, ma dobbiamo ancora parlare per averne la certezza».