La corsa verso la C1 si fa sempre più avvincente per l’Ssd Gela.
La compagine guidata da Enzo Fecondo, sabato al PalaLivatino ha letteralmente dominato sull’Akragas, imponendosi per 4-0. Una prestazione di valore, considerando le assenze in rosa a causa di infortuni o malesseri stagionali. Tre punti dal doppio valore, data l’inaspettata sconfitta dello Scicli in casa della Fulgentissima per 4-5.
Un risultato che ha permesso a Caglià e compagni di balzare al secondo posto in classifica con 47 punti, a sole due lunghezze dalla capolista Ferla che sarà di scena al palazzetto di Marchitello nell’ultima giornata.
Prima di pensare allo scontro che potrebbe decretare la vincitrice del campionato, i biancazzurri devono pensare al delicato impegno di sabato 30 aprile in casa del Città di Canicattini, ottavo con 26 punti e sicuro della permanenza nella categoria.
Un appuntamento da non sottovalutare, adesso che il Gela è tornato ad avere in mano il proprio destino. Un’iniezione di fiducia non indifferente, anche in vista delle Final Four di Coppa, che saranno ospitate in città. Il sodalizio caro a Maurizio Melfa ormai non si nasconde più, il doppio trofeo non è un desiderio, ma un vero e proprio obiettivo.