Calcio 1ª cat/ Ssd Gela, voto 10, come i gol rifilati al Vizzini

Calcio 1ª cat/ Ssd Gela, voto 10, come i gol rifilati al Vizzini

Ultima passerella per l’Ssd, vincitrice del campionato di 1ª Categoria.

Al Presti ennesimo dominio di Ascia e compagni, che hanno letteralmente annientato gli avversari con un perentorio 10-3. Una partita utile solo al fine di migliorare le statistiche, con i biancazzurri che hanno chiuso il campionato da imbattuti. Numeri da squadra di categoria superiore, 20 vittorie in 22 giornate, 71 gol fatti – miglior attacco – 16 subiti, seconda miglior difesa.

Si guarda al futuro e al campionato di Promozione. A guidare la squadra, a meno di stravolgimenti, sarà ancora Mirko Fausciana. Il compito di allestire una rosa è affidato al ds Marco Cammarata. Uno dei nuovi innesti biancazzurri potrebbe essere il gelese Sebastiano Cosentino, esterno in forza al Santa Croce dopo una breve esperienza estera.

Nel corso dell’intervallo, il presidente Melfa ha rilanciato le ambizioni della società, che si pone come obiettivo la vittoria del campionato ed il conseguente approdo in Eccellenza.

In questa stagione, soddisfacenti anche i risultati ottenuti dalla squadra Juniores, vincitrice del campionato regionale under 19 con un distacco di 11 punti sull’Enna, che si è fermata a quota 26. Tra i nomi spicca quello di Vedda, portiere anche della prima squadra e tra i pezzi più pregiati del vivaio gelese, che ha dato un grande contributo nella conquista dello scudetto.

TABELLINO

Ssd Gela-Vizzini 10-3

Marcatori: Deoma 16’, Ascia 25’, Pancari 28’, Tuvé 31’, Fiore 35’, Elochukwu 38’pt; Deoma 9’, Brasile 17’, Ascia 23’, Caci 29’, Falsaperla 32’, Burgio 34’, Caci 39’ st.

Ssd Gela: Smecca (30’st Vedda), Misale, Tuvè, Pira, Minolfi, Golisano (35’st Savignano), Fiore (15’st Falsaperla), Giarrizzo (11’st Brasile), Ascia, Caci, Deoma (11’st Di Bartolo). A disp: Faraci, Maniscalco, Pisano, Vasta. All: Mirko Fausciana

Vizzini: Damigella, Travagliati, Alonge, Kinna Kodjo, Fazio, Burgio, Barone (1’st Salvo), Musarra (22’st Cutugno), Pancari (45’st Rizzo), Furnò (39’st Giani), Elochukwu (10’st Cannizzo). All.: Trombino.

Arbitro: Lauria di Agrigento