Fine dei giochi per il Melfa’s Gela Basket, sconfitto in due gare dal Basket School Messina e quindi eliminato nei playoff.
Tanto rammarico in casa biancorossa, soprattutto per come è andata gara 2, disputata mercoledì al PalaLivatino, persa 58-78, anche a causa di alcune decisioni arbitrali molto dubbie. Prova di carattere quella di Tinto e compagni, una prestazione che ha riscattato – in parte – quella vista al PalaMili sette giorni fa (sconfitta per 105-77) in cui il tecnico Salvatore Bernardo ha dovuto fare a meno di due pedine fondamentali come i fratelli Emanuele e Gaspare Caiola.
In casa Melfa’s Basket, comunque, si gioisce per il raggiungimento degli spareggi promozione, conquistati dopo oltre 10 anni. Un obiettivo, che alla vigilia della stagione sembrava impossibile raggiungere, visto anche il blasone delle altre squadre dell’intera C Gold che hanno speso il doppio – se non anche il triplo – dei soldi per costruire le rispettive rose. Adesso, è tempo di programmare il futuro che, con molta probabilità, vedrà la compagine cara a Maurizio Melfa ancora impegnata in C Gold.
Il progetto gelese, però, non si ferma solo alla prima squadra ma anche al settore giovanile e sotto questo aspetto a breve ci saranno importanti novità. Partire dai giovani per costruire qualcosa di duraturo nel tempo, è questa la linea che la società vuole seguire, per poter ambire a categorie importanti. Intanto, un primo passo è stato fatto, ossia quello di avvicinare più gente possibile alla pallacanestro. La città come non mai, è stata vicina alla squadra nel corso della stagione, conferma di come anche in questo sport si può sognare in grande, muovendo i giusti passi.