Periodo da dimenticare per il Gela FC guidato da Francesco Evola, che domenica scorsa è incappato nella terza sconfitta consecutiva, stavolta ai danni della neo capolista del girone D di Promozione Mazzarrone per 0-2.
Le assenze delle ultime settimane, quella di Scerra su tutti, stanno sicuramente influendo sulle prestazioni dei gialloneri, con l’infermeria piena a causa dei problemi di Ruscica, Alma e Giaquinta non al meglio. A preoccupare, oltre alla fase realizzativa – 1 gol in 3 partite sono effettivamente pochi per una squadra che punta alle posizioni di vertice – è l’aspetto mentale, col gruppo che ha risentito del crollo delle ultime giornate.
L’ espulsione di Tomaino per doppio giallo – il secondo molto dubbio – è la dimostrazione che la la squadra gelese (nella foto l'attaccante Angelo Ascia), ha perso, per il momento, la calma e la sicurezza nei propri mezzi che avevano permesso di ottenere 8 successi consecutivi ad inizio stagione.
Vincere è l’unico modo per uscire dal periodo complicato e la sfida di sabato contro l’RG, almeno sulla carta rappresenterebbe l’impegno ideale per riprendere la corsa verso l’Eccellenza, diventata più complicata con i gialloneri adesso terzi scavalcati anche dal Modica.
La formazione di Siracusa, è stata la sorpresa dell’ultimo turno di campionato, vincendo in casa della corazzata Comiso per 2-1. Per l’occasione, contro la penultima della classe a quota 7 punti, Evola potrà contare in difesa su Wally Arafa, che ha scontato i due turni di squalifica inflitti dal giudice sportivo dopo la gara contro il Pro Ragusa.
Tra le note positive, il recupero graduale di Sammartino, che nelle ultime due giornate è stato schierato a partita in corso. Il suo impiego è certo, così come quello del neo acquisto Gradito, attaccante che in passato ha vestito le maglie di Canicattì in Eccellenza e Sicula Leonzio.