Tre punti e primo posto in solitaria per la compagine giallonera, che davanti a oltre 300 spettatori presenti al “Vincenzo Presti” ha battuto di misura per 1-0 lo Sporting Eubea dell’ex Alessio Catania.
Sicuramente non è stata la migliore prestazione, in termini di gioco, di Angelo Ascia (nella foto) – suo il gol vittoria – e compagni, ma contro la formazione di Licodia, ben messa in campo, solo le giocate del singolo avrebbero potuto schiodare il risultato da uno 0-0, che fino alla rete del capitano del Gela FC, sembrava scontato. Il brutto colpo del 3-3 interno contro il Modica, ha dato i suoi frutti, la squadra cara a Marco Scerra sta dimostrando di avere anche carattere, quello che è mancato nelle prime giornate.
Tra i protagonisti dell’incontro di domenica sorsa, bisogna sottolineare la prestazione del difensore Wally Arafa – ex di turno – che non ha concesso alcuna possibilità di rendersi pericoloso al centravanti dell’Eubea Bonaccorso. Unica “nota stonata” della partita, la rete annullata per fuorigioco.
«Il gol è un’emozione indescrivibile – commenta Ascia – da regalare anche ai tifosi che ci hanno dato tanta carica. Bello vedere tanta gente allo stadio. Oltre che per la mia rete, sono contento per la conquista dei tre punti. All’inizio del campionato ci è mancata l’esperienza, la grinta e la voglia, ma piano piano stiamo crescendo e diventando più maturi. Adesso siamo pronti. Non ci poniamo obiettivi, dobbiamo solo pensare a fare bene in ogni partita».
«Sono contento – dice Arafa – di trovarmi in questa squadra. Il nostro è un bel gruppo. Sin dal primo allenamento del martedì siamo concentrati per fare bene poi in partita. Siamo tutti giovani, in campo e fuori ci divertiamo. Questo è il calcio. Personalmente, non ho un obiettivo specifico, punto sempre alla vittoria».
Sabato il Gela FC sarà di scena in casa del Megara. Evola dovrà fare a meno dell’esperto centrocampista Sammartino, fermo per infortunio da qualche settimana col rientro in campo previsto a inizio novembre, ma potrà contare sul giovane Alessi – classe 2002 già in panchina per la sfida contro lo Sporting Eubea – e sull’esterno Bessio, che in passato ha indossato le maglie di Gela Calcio e Macchitella.
La formazione aretusea occupa la sesta posizione con 7 punti, a ridosso della zona playoff. Nell’ultimo turno ha incassato una sconfitta in casa del Comiso per 3-1. Tra le mura amiche del “Megarello” di Augusta, il ruolino di marcia è di una vittoria con il risultato di 4-1 contro l’RG e una sconfitta per 1-4 contro il Frigintini.