Serviva una prova di carattere per scacciare i fantasmi del 3-3 interno di due settimane fa e il Gela Fc è uscito dal “Pietro Scollo” di Modica con maggiore consapevolezza dei propri mezzi, grazie al successo per 2-1 contro lo Scicli.
Una vittoria in rimonta, che porta le firme del solito Giaquinta e del centravanti Tony Scerra. Una partita complicata, resa ulteriormente difficile dal campo in terra battuta, poco consono al gioco imposto dal tecnico Evola. C’è voluto un tempo di adattamento e questo resta il punto debole dei gialloneri, che già in due occasioni su quattro si sono ritrovati a dover recuperare lo svantaggio iniziale.
«Era un campo difficile – afferma Scerra – ma dobbiamo abituarci anche a vincere queste partite. Durante la stagione ci ritroveremo varie volte in situazioni del genere, faremo fatica, ma dobbiamo sempre pensare a fare risultato. Lavoreremo sodo per colmare le nostre lacune, il campionato è abbastanza tosto».
Domenica al “Vincenzo Presti” alle ore 15:00 sarà di scena lo Sporting Eubea dell’ex tecnico Alessio Catania. Un derby del cuore per il gelese, che alla guida dei gialloneri ha vinto un campionato di Terza Categoria e ottenuto una miracolosa salvezza in Eccellenza: «Non posso dire – commenta Catania – che sarà una partita come le altre, farà un certo effetto trovarmi di fronte la mia ex squadra, atleti e dirigenti con cui ho un ottimo rapporto.
Per quanto riguarda la partita, sono consapevole che sarà difficile. Il Gela è una squadra tosta, che merita di trovarsi in testa. Dal canto nostro giocheremo come sappiamo fare, in questa categoria non ci sono partite facili. Dobbiamo recuperare qualche punto perso in queste prime giornate, sarà sicuramente una sfida divertente tra due compagini che puntano a stare nella zona alta della classifica. La società mi ha messo a disposizione un valido gruppo che, con gli ultimi innesti, è stato anche rinforzato. Posso ritenermi soddisfatto di questa nuova esperienza».
Lo Sporting Eubea attualmente si trova in ottava posizione con 5 punti ed è reduce dal pari per 2-2 in casa del modesto Frigintini, dietro al Gela FC di due lunghezze. Nell’ultimo turno, anche il Comiso – terza forza del torneo anche con 8 punti – è incappato sul risultato di pareggio contro il Priolo Gargallo.