Pari e passaggio del turno per il Gela Fc

Pari e passaggio del turno per il Gela Fc

Il Gela FC parte col piede giusto, conquistando l’accesso al secondo turno della Coppa Italia di Promozione ai danni del Vittoria.

Dopo la vittoria per 2-1 (reti di Sammartino e Ascia) tra le mura amiche del Vincenzo Presti – riaperto al pubblico dopo anni – al “Peppe Borghese” di Comiso – causa indisponibilità del terreno di gioco degli avversari – è bastato il risultato di 1-1 per assicurarsi il successo nel doppio confronto. A mettere il sigillo sul passaggio del turno, una rete dell’esperto Ruscica che di testa ha finalizzato un calcio d’angolo. Gela che andato in svantaggio nella prima frazione di gioco, la marcatura del Vittoria porta il nome di Camara che al 18’, è stato abile a sfruttare un contropiede che ha trovato impreparata la retroguardia giallonera, con una conclusione che non ha lasciato scampo al giovane Di Vara.

«È stata una prestazione sottotono – commenta il direttore sportivo Luigi Rivecchio – a causa del campo di gioco e da una formazione molto rimaneggiata tra infortuni e scelte tecniche in vista del debutto in campionato. Questa partita, ci ha fatto capire che dobbiamo lavorare su alcune situazioni di gioco ed essere maggiormente incisivi sotto porta. Non si possono sprecare 7-8 occasioni da gol tra primo e secondo tempo».

Per i ragazzi di Francesco Evola, questa sfida, oltre ad essere utile per la Coppa, ha fatto da preparazione al primo impegno in campionato, domenica al Presti alle ore 15:30 contro il Canicattini. I giallorossi, al contrario del sodalizio caro al neo presidente Marco Scerra, hanno mancato il passaggio del turno, non riuscendo a capitalizzare il successo di misura (1-0) in casa contro il Frigintini, perdendo con un netto 3-0 la gara di ritorno. Un gruppo molto giovane, con qualche innesto di esperienza nei ruoli chiave.

Intanto, in casa Gela FC c’è da sottolineare l’arrivo dell’attaccante Tony Scerra. Come vi avevamo anticipato nelle scorse settimane, la dirigenza e il giocatore erano in contatto da diversi giorni.

«Con Scerra – afferma Rivecchio – abbiamo trovato l’attaccante di peso che ci mancava. Adesso il nostro mercato è ufficialmente chiuso. Siamo consapevoli che ci aspetta un campionato duro, già dalla sfida contro il Canicattini, una squadra molto diversa rispetto a quella affrontata in passato. Siamo certi, però, anche del nostro valore».