Buon esordio del Gela Fc in coppa Italia

Buon esordio del Gela Fc in coppa Italia

Inizia con un successo la stagione della compagine giallonera guidata da Francesco “Ciccio” Evola.

Nell’andata del primo turno della Coppa Italia di Promozione, capitan Ascia e compagni si sono imposti per 2-1 sul Vittoria, ipotecando il passaggio del turno. Una partita importante, che ha sancito il ritorno del pubblico sugli spalti del Vincenzo Presti. In campo, sono arrivate buone indicazioni per il tecnico niscemese, il lavoro fisico e tattico sta incominciando a dare i propri frutti, il marchio “Evola” è sempre più inciso e le due reti che hanno portato al successo, siglate da Sammartino e Ascia, rispecchiano appieno le idee dell’allenatore, di calcio offensivo e giro veloce della palla.

Domenica, gara di ritorno al Comunale “Gianni Cosimo”. La squadra da martedì è a lavoro per preparare questo importante appuntamento da non sbagliare, visto anche il gol subito che tiene aperti i giochi. Sul fronte mercato, tutto fermo. Il neo direttore sportivo Luigi Rivecchio è alla ricerca di 2-3 innesti di esperienza per completare l’organico. A giorni tornerà in città il centrale di difesa Silvestrini, ma il suo tesseramento sembra difficile, se non impossibile, a causa di una condizione fisica non ottimale. Un nome caldo per l’attacco è quello di Tony Scerra. 

La giovane punta, protagonista in passato con la maglia del Gela Calcio in serie D e soprattutto in Eccellenza, è stato avvicinato dalla dirigenza per trovare un accordo. Scerra, fermo da un anno per motivi personali, sarebbe intenzionato a ritornare a giocare, anche se ad oggi la condizione è molto lontana per poter essere subito arruolato. Si tratterebbe comunque di un bel colpo per la categoria, col Gela FC che parte con l’obiettivo di puntare alle zone alte e magari lottare per la vittoria del campionato. Anche per questo motivo, nelle scorse settimane, è stata declinata la proposta di presentare la richiesta di presentare la domanda di ripescaggio in Eccellenza, provando a conquistarne l’accesso sul campo.