Prosegue l’avvicinamento del Gela FC al campionato di Promozione, al via il 12 settembre.
Da quindici giorni la compagine giallonera ha iniziato la preparazione atletica al Vincenzo Presti, sotto l’occhio vigile del tecnico Francesco Evola e dei suoi collaboratori Di Natale, Di Vara, Belladonna e Antonio Famà, gli ultimi due nuovi ingressi nello staff tecnico della squadra
Se per il mercato al momento tutto tace, con la rosa riconfermata in blocco con qualche nuovo innesto che arriverà nei prossimi giorni, le novità più importanti riguardano la dirigenza. Il nuovo presidente del Gela FC è Marco Scerra (nella foto), già presente in passato, con Luigi Rivecchio che ricoprirà la carica di direttore sportivo, un ruolo più operativo. Il vice presidente è Luigi Alabiso, direttore generale Francesco Salsetta. La gestione del settore giovanile, invece, è affidata a Massimo Ognisanto.
«Ho la fortuna di condividere questo giovane e ambizioso progetto sportivo – afferma il neo presidente Scerra - con un gruppo non solo di amici nella vita di tutti i giorni ma anche di persone davvero preparate e che, come me, amano lo sport. Abbiamo gli stessi obiettivi e la stessa passione per il calcio soprattutto giovanile. Stiamo infatti puntando tutto sui giovani del territorio e con loro vogliamo volare in alto.
La stagione scorsa, come tutti sapete, si è conclusa anzitempo a causa dell’emergenza Covid quando eravamo appena all’inizio. Quest’anno vogliamo riprendere da dove eravamo partiti: Abbiamo mantenuto la stessa identica rosa, lo stesso allenatore. Abbiamo fatto qualche altro innesto e altri ne faremo per completare l’organico ma senza rivoluzionare l’ossatura dell’anno scorso».
L’ obiettivo della Società per questa stagione è quello di ritagliarsi un ruolo da protagonista sia in Promozione, sia per quel che riguarda i campionati giovanili: «Sarà un campionato sicuramente avvincente e vogliamo ben figurare. Quest’anno, tra l’altro, avremo la possibilità di poter giovare nuovamente allo stadio “Vincenzo Presti” e la speranza è quella di poter rivedere la gente al Comunale di Gela.
Ci stiamo preparando anche per affrontare diversi campionati giovanili grazie al lavoro di grandi tecnici coordinati dal mister Giuseppe Di Natale che è una garanzia. Poi c’è la scuola calcio, il nostro orgoglio, il progetto di un centro sportivo tutto nostro in cantiere. Insomma vogliamo mettere le basi per la crescita di un club incentrato sui giovani e la valorizzazione dei tantissimi talenti locali. Chi veste la maglia del Gela FC sin dai primi calci deve sapere che può puntare alla prima squadra e su un progetto destinato a durare negli anni».
Tra meno di due settimane, il debutto nella Coppa Italia di categoria. Nel primo turno i gelesi affronteranno il Vittoria. La gara di andata il 29 agosto al Presti, ritorno fissato per il 5 settembre. Gela FC inserito, così come nella passata stagione, nel girone D. Nel raggruppamento, è presente anche lo Sporting Eubea degli ex Alessio Catania e Angelo Turco.