Basket/ Melfa’s, tanti rimpianti e ora, testa al Barcellona

Basket/ Melfa’s, tanti rimpianti e ora, testa al Barcellona

Seconda sconfitta consecutiva per il quintetto biancorosso di Salvatore Bernardo, che non è riuscito nell’impresa di fermare la terza forza del torneo Messina, perdendo per 66-75.

Gela, fortemente penalizzato dall’assenza del play Alessandro Amoruso, in ospedale a causa di un malessere di stagione che lo ha fortemente debilitato. Cavallo e compagni hanno pagato a caro prezzo il primo parziale terminato 12-23. Nei successivi tempi, una lenta rimonta, che poteva avere un esito differente rispetto al risultato finale, se non ci fossero state delle incertezze nel possesso nei minuti conclusivi della quarta ed ultima frazione.

Tranne Serrani e La Rosa, il resto del gruppo è andato in doppia cifra – Pavle Kuburovic e Abdoul Karim Sanogo i migliori con 15 “canestri” insieme ad Orazio Ventura con 11 - e questo è un aspetto che fa ben sperare per la prossima sfida. Gelesi (sempre quintultimi con 12 punti), che domenica, saranno di scena in quel di Barcellona Pozzo di Gotto quarto in classifica insieme al Comiso. Nell’ultima giornata i messinesi hanno sconfitto con un rotondo 111-60 il Giarre. Due gli atleti che si sono messi in luce, il centrale classe 1992 Matej con 29 punti e l’ala Hernan, che vanta tanti anni in C con le maglie di Alessandria e Reggio Calabria, con 26 punti.