L’ inatteso e meritato pareggio contro il Paternò non ha avuto seguito, con i ragazzi di Alessio Catania usciti sconfitti dal campo del Mascalucia per 2-1.
La giovane realtà si è trovata di fronte un avversario esperto, capace di mettere la partita su un binario favorevole nella prima frazione di gioco. Nei secondi quarantacinque minuti, invece, i gelesi hanno tirato fuori il carattere, arrivando ad un passo dal secondo punto in campionato. Dopo le prestazioni da dimenticare in quel di Giarre, Sant’Agata e Rosolini, Di Martino e compagni sembrano aver trovato la “giusta strada” fuori dal Mattei, anche se i risultati ottenuti non sono utili ai fini della classifica.
Manca ancora il primo successo e domenica l’impegno contro il Santa Croce, almeno sulla carta, potrebbe nascondere delle insidie. I biancazzurri del tecnico Lucenti occupano la sesta piazza con 20 punti, ad una sola lunghezza di svantaggio dal Giarre quinto, che occupa l’ultimo posto utile per entrare nella griglia playoff. Una squadra esperta, di cui fa parte una vecchia conoscenza del calcio gelese Francesco “Ciccio” Leone. L’attaccante, protagonista qualche anno fa in Promozione con la maglia dell’Atletico Gela, è il capocannoniere del torneo con ben 8 reti. Altro “ex” l’esterno d’attacco Davide Floridia, che ha indossato la maglia del Gela Calcio.
«Abbiamo affrontato una buona squadra – commenta il terzino Benedetto Dadone (nella foto) – con giocatori di esperienza ed è stato questo aspetto a penalizzarci. Purtroppo, abbiamo iniziato a giocare al massimo delle nostre potenzialità quando il risultato era ormai compromesso, ma anche questo ci dà maggiore consapevolezza di poter lottare contro tutte le squadre. Contro il Santa Croce – continua – dovremo disputare la stessa prestazione di due settimane fa, sempre in casa contro il Paternò. Il gruppo è unito e personalmente mi trovo bene. Possiamo raggiungere la salvezza».
Nella zona bassa della classifica, netto successo del Pedara sull’Atletico Catania per 7-0. I catanesi insieme al Gela sono fermi ad un punto. Pari per Enna e AciCatena rispettivamente contro Belvedere (1-1) e Santa Croce (2-2). In vetta il Rosolini, con la vittoria per 2-1 sul Carlentini, ha raggiunto il Ragusa, sconfitto dal Sant’Agata.