Delusione Football club, niente Prima categoria

Delusione Football club, niente Prima categoria

E’ terminata nel peggiore dei modi la turbolente estate calcistica gelese.

Dopo la rinuncia dei fratelli Mendola all’iscrizione del Gela calcio in D ed il mancato accesso in Eccellenza, in meno di un mese, dopo l’attuazione di un bando indetto dal Comune per l’acquisizione del titolo lasciato libero, sono sfumate anche le possibilità di accesso ai campionati di Promozione e Prima Categoria. Proprio quest’ultima negazione della Lega Dilettanti, trapelata nella mattinata di martedì, brucia soprattutto al Gela FC, che ha ottenuto il “ruolo” di prima squadra della città. La beffa è doppia, considerando che la società del presidente Luigi Rivecchio, già nei primi giorni di giugno, dopo la conquista del campionato di Terza categoria, si era mossa per presentare tale richiesta di ripescaggio.

Adesso, dunque, la dirigenza si dedicherà alla preparazione del torneo di Seconda Categoria. Dopo gli arrivi di Di Martino, Matteo Runza, Angelo Ascia, Marco Biundo e Fabio Brasile (di cui avevamo parlato nello scorso numero), il ds Marco Cammarata (nella foto) è in procinto di mettere a segno altri tre colpi.

Si tratta di Rosario Tuvé, Piero Tomaino e Andrea Alma, difensore con molte esperienze alle spalle tra Eccellenza e Promozione, nella passata stagione al Santa Croce. Con questi tre colpi il mercato in entrata in casa Gela FC, dovrebbe essere terminato, ma non sono da escludere ulteriori cambiamenti dopo lo stravolgimento dei piani legati alla categoria di appartenenza.

In attesa del comunicato ufficiale da parte della Lega, la società non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione a riguardo. Se la decisione dovesse essere confermata, non si tratterebbe di una sconfitta solo per il Gela FC, ma per tutta la città, che sarà costretta a ripartire dai bassifondi del pallone.

Intanto, sabato è avvenuta la prima uscita stagionale in quel di Ravanusa. La compagine guidata da Alessio Catania ha ben figurato nel triangolare contro i padroni di casa e la formazione Allievi del Santa Sofia. Due successi, il primo per 3-0 ed il secondo per 2-1. Nel primo confronto contro il Ravanusa si è messo in luce Tony Scerra, autore di una tripletta. Nella seconda sfida, protagonista Turco, che ha siglato entrambe le marcature. Nel complesso Catania ha avuto buone indicazioni da parte di tutto il gruppo.