Dopo aver terminato la scorsa stagione, la prima in C, al terzultimo posto con la conseguente retrocessione, il Gela ambisce ad ottenere il ripescaggio.
L’ esito della richiesta sarà comunicato il 30-31 agosto, quando scadrà il termine per l’iscrizione ai vari campionati. Nei prossimi giorni, prenderà il via la preparazione atletica sotto gli occhi attenti del tecnico Giacomo Tandurella.
Il progetto vedrà sempre i giovani in prima linea, con un filo diretto che lega il settore giovanile alla prima squadra. L’ unico volto nuovo di questa stagione sarà la schiacciatrice Marta Geremia (foto), classe 2001, proveniente dal Volley Valle Sabbia di Gavardo (Brescia). Il nuovo gruppo sarà formato dalle riconfermate Jennifer D’Antoni, Milly Apruti, Miriam Comandatore, Daria Catalano, Arianna Ardore, Alessandra Casale, Noemi Comandatore, Aurora Italiano, Flavia Fargetta e Beatrice Fargetta, che ha garantito il suo supporto nonostante gli impegni universitari. Saranno integrate, invece, Sara Petralito, Elisa Regina, Chiara Riela e Paola Trespoli, atlete che hanno ben figurato nel settore giovanile, con la vittoria della fase inter-territoriale under 16.
«Abbiamo molte probabilità – afferma Giacomo Tandurella – di disputare per il secondo anno consecutivo il campionato di C, essendo i primi ad averne diritto. L’ incognita principale, consiste nella possibilità di non essere inseriti nel girone di competenza territoriale. Molto, dipenderà dal numero di iscrizioni che verranno ufficializzate. La squadra non subirà stravolgimenti.