Undici giornate complessive di squalifica per tre giocatori del Gela, che domenica, in formazione d’emergenza, si appresta ad ospitare il Troina nel derby nisseno-ennese del girone I di serie D.
I tre giocatori squalificati dal giudice sportivo sono il difensore Polito e il portiere di riserva Pizzardi (4 giornate ciascuno) e l’attaccante Mattia Retucci (3 giornate). I primi due puniti per aver partecipato alla rissa in campo tra giocatori di diverse fazioni, Retucci perchè ritenuto responsabile di averla provocata con gesti provocatori al momento del rigore trasformato da Ragosta allo scadere della partita, conclusasi per 2-1 in favore dei gelesi.
La partita contro il Troina (a Licata, ore 15) riveste particolare importanza, perchè dà alla squadra biancazzurra la possibilità di fare un salto in classifica, che dopo la vittoria con i calabresi domenica scorsa si è fatta davvero interessante.
Attualmente il Gela (nella foto Mannoni), che aveva perso terreno nel turno precedente alla trasferta di Palmi, con i suoi 31 punti si è riavvicinato alla zona play off, un miracolo se si pensa alle condizioni assai difficili in cui si è dovuto muovere sin dalla prima giornata di campionato, senza pubblico e poi anche senza campo “amico”, e con un allenatore (Karel Zeman) che ha mollato l’incarico per l’aggravarsi della situazione in casa biancazzurra.
L’arrivo di Brucculeri, vecchia volpe del calcio dilettantistico siciliano, ha ridato vigore a Sicignano e compagni, alternando gare e risultati mediocri ad altri degne di squadre più tranquille e senza i gravi problemi che hanno segnato questa tormentata stagione.
Per il derby col Troina, atteso un mini-esodo di tifosi biancazzurri a Licata.