Basket/ Gela ancora primo, Riposo e poi la Girgenti

Basket/ Gela ancora primo, Riposo e poi la Girgenti

Successo agevole per il quintetto biancorosso in casa dell’Aci Bonaccorsi.

Il punteggio di 101-79 rispecchia i valori delle due squadre, con i gelesi che hanno tenuto in mano le redini dell’incontro dal primo all’ultimo quarto. A prendere la scena tra le fila della compagine locale Amarjit Basi autore di 38 punti. Buoni numeri in termini di punti anche per Emanuele Caiola (26 punti, nella foto) e Jake Enyon (23).


«Nei primi due quarti – commenta il tecnico Salvatore Bernardo – abbiamo espresso una buona pallacanestro. Siamo riusciti ad applicare alla lettera i nostri concetti difensivi e questo ci ha permesso di avere un grande margine sugli avversari. Nel terzo e quarto tempo la partita è scivolata via senza alcun intoppo. Sono contento, in questo periodo stiamo riscontrando qualche difficoltà a livello fisico con Gaspare Caiola infortunato, Emanuele Caiola non al meglio della condizione così come Alfredo Falanga».
Con questo successo, il dodicesimo totale, il Gela si conferma al comando del girone con 24 punti. Continua la lotta al vertice con il Comiso, a parità di punti, che ha battuto tra le mura amiche il Canicattì. A sorpresa crolla il Messina (terzo), battuto di misura con il punteggio 71-70 dall’Invicta

Nella prossima giornata il Gela osserverà un turno di riposo. Caiola e compagni torneranno in campo domenica 10 febbraio, in casa contro la Girgenti di Porto Empedocle. La compagine agrigentina, al primo anno in D con l’obiettivo della salvezza, occupa la penultima piazza. Nell’ultima giornata ha subìto una sconfitta per 76-89 in casa del Pozzallo. Il maggior numero di canestri è stato messo a segno dal play Fathallah (20 punti) e dall’ala Davide Di Pasquale (21). Nel girone di andata il Gela si impose con il risultato 107- 76.

«La Girgenti Porto Empedocle è una squadra che non ha velleità di classifica. Sta disputando un buon campionato, che rispecchia l’obiettivo per cui sono partiti, che consiste nella salvezza. Il turno di riposo che osserveremo questa settimana, cade a pennello. Purtroppo – continua – non potremo contare, anche per questa giornata, su Gaspare Caiola. Siamo in emergenza».