Calcio 3ª cat./ Il Gela Football club “vede” la zona play off

Calcio 3ª cat./ Il Gela Football club “vede” la zona play off

Riparte nel migliore dei modi il campionato del Gela. I ragazzi allenati da Alessio Catania (nella foto) hanno conquistato 3 punti importanti in casa del Mazzarelli, con il risultato di 1-4.

Un successo utile per l’ambiente che non stava attraversando un buon periodo. Prima della sosta natalizia i gialloneri hanno rimediato due sconfitte contro il Real Ragusa per 1-3 (nel recupero della prima giornata) e contro il Pozzallo Due. Quest’ultima partita sul campo era terminata con il risultato 4-1 a favore dei gelesi, ma per dei problemi inerenti al tesseramento di un atleta è stata decretata la sconfitta a tavolino (0-3).

Nonostante questo intoppo, il Gela occupa la settima piazza con 7 punti, ad un solo punto di svantaggio dal quinto posto occupato dal Città di Vittoria che varrebbe la partecipazione agli spareggi per la promozione. Un sostanziale contributo nella sfida disputata in quel di Ragusa è arrivato dal nuovo tesserato Davide Valenza (attaccante classe 1998) che è andato a segno.

Il tecnico Catania si è detto felice della prova dei giovani ragazzi: «Vincere era molto importante per non pensare ai passi falsi commessi nelle ultime settimane del vecchio anno. Continuo a ripetere che la nostra principale difficoltà consiste nell’adattamento alla categoria, non è facile affrontare giocatori più grandi di età e con maggiore esperienza. Rispetto alle precedenti uscite, siamo diventati più cinici, sfruttando al meglio la maggior parte delle occasioni create. Sono soddisfatto della prestazione degli ultimi arrivati Romano e Valenza. Adesso – continua – dobbiamo continuare su questa strada con la consapevolezza che non dobbiamo sottovalutare nessuna squadra».

Gela che nella prossima giornata affronterà il Cassaro, sesto con 8 punti. Gli avversari non vincono da due turni (ultimo successo per 4-3 contro il Mazzitelli) e nell’ultimo turno hanno incassato 4 reti dal Vittoria.

«Incontreremo una squadra che ha ottenuto risultati altalenanti, pareggiando contro le prime due in classifica. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Sarà – analizza il tecnico Catania – importante conquistare punti nelle prossime partite in casa per stare nelle zone alte. Valutando il livello delle altre società, penso che abbiamo tutte le carte in regola per puntare ad un buon piazzamento».

Sulla squadra pende l’incognita legata al “Vincenzo Presti”. Con la chiusura dello stadio, il Gela impegnato nel campionato di serie D potrebbe utilizzare la struttura di Macchitella e questo, come affermato dallo stesso Catania, potrebbe causare dei problemi logistici.