Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per il consistente finanziamento sbloccato dalla Regione per il rifacimento della rete idrica di Gela, segno ulteriore della grande attenzione del Governo Regionale al nostro territorio.
Tuttavia bisogna vigilare attentamente sui lavori effettuati da Caltaqua, che non può fare quel che vuole!
Un principio su tutti deve essere chiaro, ovvero che a seguito dei lavori Caltaqua deve doverosamente ripristinare lo stato dei luoghi ed in particolare il manto stradale, non essendo ammissibile che gli interventi sulla rete idrica diventino causa di degrado.
Questo, infatti, è quanto avvenuto nelle vie Ludovico Ariosto, Torquato Tasso e zone adiacenti, a ridosso della via F. Crispi, interessate nel 2015 da lavori di rifacimento della rete idrica a seguito dei quali il manto stradale è stato “rattoppato” in modo precario, creando degrado e situazioni di pericolo per i residenti per via del formarsi di buche e crepe.
Situazione simile pare profilarsi anche nelle vie XXIV Maggio e Di Bartolo, dove, a causa di interventi di manutenzione, è stato rimosso parte del basolato, costato diversi milioni di euro alla città, ad oggi per nulla ripristinato.
Altro che lavori a regola d’arte!
Per questo Fratelli d’Italia scenderà in strada per una raccolta firme a tutela dei cittadini al fine di chiedere a Caltaqua ed al Comune di Gela, il doveroso ripristino dello stato dei luoghi a seguito dei predetti lavori maldestramente eseguiti. Appuntamento, quindi, domenica 3 giugno c.a. in via Torquato Tasso, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Ignazio Raniolo - Coordinatore cittadino Fratelli d’Italia