Orazio Sciascia “Maestro del Lavoro”

Orazio Sciascia “Maestro del Lavoro”

ll Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti, ha concesso la decorazione della “Stella al Merito del Lavoro”, con il titolo di “Maestro del Lavoro” al Cav. Orazio Sciascia (nella foto, primo gelese insignito di questo titolo),

per essersi distinto “per singolari meriti, laboriosità e di buona condotta morale e, per avere contribuito in modo originale e, al perfezionamento dell’ordine sul posto di lavoro e, per essersi, soprattutto, prodigato per istruire e preparare le nuove generazioni nel posto di lavoro”.
La manifestazione di consegna delle decorazioni ai 63 Insigniti delle varie province siciliane si è svolta al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, il 1° maggio, festa dei lavoratori, presenti le più alte autorità civili e militari.

In rappresentanza del presidente della Repubblica è intervenuta il prefetto di Palermo Antonella De Miro, che consegnato personalmente la prestigiosa onorificenza che a Orazio Sciascia.

Erano presenti, tra gli altri, in rappresentanza del governo regionale, l’assessore all’Istruzione e alla Formazione Roberto Lagalla, il presidente regionale dei Cavalieri del Lavoro, Francesco Rosario Averna, il presidente regionale dei Maestri del Lavoro, Vincenzo Farina, e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.