Un premio per ricordare l’ing. Rocco Sauna nel decennale della scomparsa

Un premio per ricordare l’ing. Rocco Sauna nel decennale della scomparsa

Un premio in memoria dell'ingegnere Rocco Sauna (in foto), stimato professionista e figura di riferimento per la comunità di Gela, in favore degli studenti meritevoli della città.

Il concorso è rivolto esclusivamente agli studenti iscritti al triennio di tutti gli istituti secondari di secondo grado della città di Gela.

Il premio “Rocco Sauna” è stato voluto dalla famiglia “Sauna Samparisi” e si svolge con il supporto del Centro di cultura e spiritualità cristiana “Salvatore Zuppardo” di Gela. Così la famiglia e gli amici dell’ingegnere Sauna vogliono onorare la memoria di un professionista che ha dedicato la sua vita agli studi ed alla professione, contribuendo con partecipazione attiva e proficua allo sviluppo della comunità locale. 

Numerosi gli incarichi ricoperti a Gela dall’ingegnere Sauna, che si è formato presso il Politecnico di Torino, tra i quali, solo per citarne alcuni, componente della Commissione Urbanistica del Comune e istruttore della redazione del Piano particolareggiato di recupero urbano di Gela. Nel corso della sua lunga carriera ha sviluppato diversi progetti volti alla riqualificazione della città, tra cui quello del Villaggio Aldisio e collaborato alla riqualificazione ed all’ampliamento della diga del Disueri, oltreché con Eni e diverse imprese del territorio. Insieme al cognato e fraterno amico Ing. Orazio Samparisi ha inoltre diretto lo studio tecnico professionale Italprogetti