L’attesa è durata 15 anni.
Ma ora la Casa Francescana S.Antonio di Padova, che opera a Manfria dal 1995 e che dal 2004 è oratorio pubblico, ha visto riconosciuto il lavoro svolto dalla Fraternità che lì opera appunto da quasi 4 lustri. E’ stato Mons. Rosario Gisana ad approvare lo Statuto dei Fratelli Francescani del Volto Santo.
Già presente da tre anni a questa Festa, il Vescovo ha quindi confermato la sua vicinanza al Centro di Spiritualità di Manfria e ai fratelli laici che lì operano nel carisma di san Francesco d’Assisi.
Mons. Gisana ha presieduto la Santa Messa nella Cappella dell’Immacolata alla Porziuncola, gremita di fedeli. Ha concelebrato padre Michelin che da qualche settimana ha sostituito don Rosario Sciacca, trasferito a Niscemi, nel suo servizio domenicale alla Comunità di Manfria. La Festa del 13 febbraio ha assunto ancora maggiore significato per via delle due nuove consorelle, Giusy Marchese e Angela Russotto, che hanno fatto ingresso nella Fraternità dei Fratelli del Volto Santo.
Alla fine della funzione religiosa è stata donata al Vescovo un’icona della Madonna, mentre una rappresentanza dei Cavalieri Templari, Poveri cavalieri di Cristo ha voluto fare al vescovo un’offerta per il Seminario.Ad animare la celebrazione eucaristica è stata la corale “S. Elisabetta d’Ungheria.