Dopo un anno di pausa forzata causa pandemia da Covid 19, si è svolto presso il Sikania Resort di Marina di Butera la 13a edizione del campo scuola per diabetici promosso dell'Associazione Ade, guidata dal presidente Federico Albini .
Un appuntamento con gli associati, un momento di condivisione fortemente voluto dal fondatore Giuseppe Curatolo che riunisce ogni anno gli specialisti e i pazienti in una maratona di attività informative e formative volte alla prevenzione delle complicanze della patologia diabetica.
"Never Give Up" il titolo dell'edizione di quest'anno che ha rappresentato un momento per rafforzare i legami associativi tra i pazienti , gli specialisti e i familiari e consente di pianificare interventi di prevenzione da organizzare sul territorio in vista del nuovo anno sociale.
«Il campo scuola rappresenta per noi di ADE un momento atteso per tutto l'anno. E' un modo per continuare il progetto voluto dall'indimentica-to Peppino Curatolo che per noi sarà sempre un modello da imitare" – esordisce Federco Albini – presidente di Ade. Ringrazio tutti gli specialisti intervenuti, i nostri soci e i loro caregiver che ancora una volta hanno confermato quanto sia importante e fondamentale la loro presenza a fianco del paziente».
La 3 giorni del campo scuola si è conclusa con la Santa Messa celebrata da Don Michelin Avisoa, vice parroco della parrocchia San Giovanni Evangelista.