Vecchio Pontile addio! E' crollato un tratto di 10 mt.

Vecchio Pontile addio! E' crollato un tratto di 10 mt.

Nel corso della mattinata di giovedì, a seguito di segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Gela, è stato accertato il crollo di un tratto di circa 10 mt. della struttura del pontile sbarcatoio.

Non appenaè stata ricevuta la notizia, personale militare di questa Capitaneria di porto ha prontamente eseguito un sopralluogo sia via terra che via mare tramite la dipendente Unità navale nel corso del quale è stata scongiurato il coinvolgimento dipersone nel suddetto crollo. 

Attese le condizioni precarie strutturali del pontile e al fine di salvaguardare la pubblica incolumità,  è stato interessato il competente Assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente nonché  l’Amministrazione comunale per l’interdizione dell’intera struttura. 

Attualmente, infine, risultano interdette la balneazione e la navigazione, oltre che il tratto di arenile immediatamente prospiciente il pontile, con Ordinanza n. 21/2014 del Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Gela. Si ricorda che per le emergenze in mare è possibile contattare la Guardia Costiera di Gela al Numero Blu 1530, oppure al numero di telefono 0933/917755.