Un viaggio attraverso l’America centrale fino ad arrivare in Africa. Sound giamaicano con i Marley Vibration per il tredicesimo appuntamento di Art Event018, la rassegna musicale che questa estate ha animato le serate gelesi ai Muretti di Macchitella e realizzata grazie al finanziamento dei commercianti (Peccati di Gola, Macchitella Food e La Creperia). La band, domenica scorsa, composta da Federico Gucciardo alla batteria, Salvo D’Addeo all’hammond, Gianfranco Mangione al basso e Rino Di Franco alla chitarra e voce, ha ripercorso i più grandi successi del cantautore, chitarrista e attivista giamaicano di tutti i tempi: Bob Marley.
La serata è stata arricchita dal primo mercatino di riciclo creativo. Sotto la supervisione di Erika Pelligra, Erika Longo e Simona Culora hanno messo in campo tutta la loro creatività, mostrando come riutilizzare vecchi oggetti, dando loro nuova vita.
Mercoledì è stata la volta dei Gaalgui Nguewel, gruppo senegalese composto dal maestro Abramo Laye Sene (che in passato ha collaborato con Mario Biondi) alle percussioni, Bara Gianie (che vanta collaborazioni con il cantante e attuale politico Youssou N’Dor, ministro della cultura del Senegal) alle percussioni e voce, Modou Thiam alle percussioni, Gianluca Ricceri al basso, Pierluca Russo Scordia alla chitarra e Alessandro La Spina alla batteria hanno travolto il pubblico accorso con ritmi africani coinvolgendo il pubblico in balli improvvisati.
Prossimo appuntamento, questa sera, con I Cartomatti che allieteranno il salottino di Macchitella con le memorabili sigle dei cartoni animati dagli anni 70 ad oggi. Pronti dunque a immergersi nel mondo di Tigerman, Mazinga, Jeeg Robot, Mila e Shiro, Pollon e tanti altri, L’appuntamento è sempre per le 22.