BASKET/ A Gravina di Catania per mantenere il 2° posto

BASKET/ A Gravina di Catania per mantenere il 2° posto

Ancora un successo in scioltezza per il Gela Basket, che supera agevolmente il Cus Palermo con un netto 96-72, mettendo a segno così il diciottesimo sigillo stagionale, il settimo consecutivo.

Vittoria mai messa in discussione, a parte nel primo quarto, in cui i gelesi di Totò Bernardo hanno forse un po' faticato nel trovare il ritmo partite. Ma quando il Gela gioca a pieni giri, diventa squadra implacabile e anche per i palermitani è diventato pressocché impossibile contrastare lo strapotere biancazzurro.

Migliori realizzatori, i fratelli Ognjen e Vasilije Musikic, entrambi con 17 punti, seguiti da Emanuele Caiola con 14 e Gaspare Caiola (foto) con 11, con quest’ultimo che ha dovuto terminare la sfida anzitempo a causa di un infortunio al ginocchio, che sicuramente lo terrà fuori dal campo sicuramente domenica contro il Gravina, con l’obiettivo di recuperarlo per gli spareggi.

Appunto il Gravina, prossimo avversario del Gela 12° con 14 punti e reduce dalla sconfitta esterna per 72-66 contro la Dierre Reggio Calabria. In caso di vittoria, il Gela  si assicurerebbe l’accesso ai playoff da secondo e ad oggi, nel primo turno, potrebbe affrontare il Giarre settimo.